Salve gentile dottore,a seguito gastroscopia invio

Salve gentile dottore,a seguito gastroscopia invio quì di seguito risposta all'esame istologico.Notizie cliniche: 1) Stomaco-Antro, Angulus; 2)Stomaco-corpo/ epigastralgie di ndd. Incontinenza cardiale. Gastropatia eritematosa diffusa.Diagnosi:1)Frammenti bioptici di mucosa gastrica dell'antro con lieve e focale flogosi cronica inattiva, note di congestione e metaplasia intestinale.2)Frammenti bioptici di mucosa gastrica di tipo corpale con minimo aggregato linfocitario di verosimile natura reattiva.Negativa la ricerca morfologica di micro-organismi compatibili con Helicobacter Pylori.Chiedo gentilmente cosa significano tutti questi paroloni e se mi devo preoccupare.Grazi ein anticipo per la vostra cortese risposta.CHIARA
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Salve Chiara, non credo sia nulla di preoccupante. per maggiore scrupolo eseguirei il breath test per la ricerca dell'Hpylori. Saluti, RC
Risposto il: 19 Gennaio 2012