Salve!ho 26 anni e recentemente durante una

Salve!ho 26 anni e recentemente durante una donazione di sangue m è stato scoperta la ferritina alta (396). Ora parlando con il mio medico mi ha detto che avremmo semplicemente fatto ulteriori esami e che dovevo controllarmi nel mangiare che pero non era nulla di grave. Cercandi su internet pero mi sono reso conto che non è propio una cosa da niente e che sono a rischio cirrosi e cancro e in piu sono a rischio Ipogonadismo. Sono davvero a rischio???come posso intervenire???é una cosa grave???e gia in stato avvanzato???? vorrei precisare che non bevo mai mai mai sostanze alcoliche.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il solo valore della ferritinemia non permette di fare una diagnosi di emocromatosi. E’ necessario allargare i controlli includendo anche la transferrinemia. Inoltre è utile monitorare i tests epatici incluse le aminotransferasi.
Risposto il: 07 Dicembre 2006