Salve! sono una ragazza di 22 anni e recentemente

salve! sono una ragazza di 22 anni e recentemente ho fatto un ecocardiogramma dal quale è emersa una lieve insufficienza mitralica e della tricuspide e un movimento aneurismatico del setto interatriale. un paio di anni fa in seguito a degli strani svenimenti improvvisi (uno anche da seduta) ho eseguito una serie di controlli: Holter normale, elettrocardiogramma con un parziale blocco di branca dx, e elettroencefalogramma con privazione di sonno dal quale è risultata una lieve anomalia, non meglio precisata, descritta come episodi puntuati aspecifici diffusi, soprattutto nella zona frontale... Mi chiedo ora se questi fenomeni possono essere in qualche modo collegati e se si a che specialista mi devo rivolgere. grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Per la parte relativa all’aneurisma del setto interatriale e alle lievi insufficienze valvolari lo specialista competente è il cardiologo; per quanto riguarda l’elettroencefalogramma invece è il neurologo. Le visite specialistiche devono comunque essere prescritte, qualora lo ritenga opportuno, dal suo medico di famiglia.
Risposto il: 15 Ottobre 2008