Salve ho 36 annisono una donna alcuni anni mi e

salve ho 36 annisono una donna alcuni anni mi e stata diagnostificata la miastenia gravvis ed poi la tiroide hascimoto ..i valori erano tornati normali ,adesso l ho rifatti il valore ths e 1,242 mcui/ml -ft3 2,720 pg/ml- ft4 1,050ng/dl ...i valori anticorpi anti-tireoglobulina 35,7IU/ml-- anticorpi anti perossidasitiroidea 3.0 IU/ml---anticorpi anti recettori tsh 0,55 U/L...il valore colestrorolo e alto 256ng/dl--trigligeridemia 181ng/dl.e meglio che vado dall endegrinologo e faccio altri esami ..grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, la tiroidite di Hashimoto come lei già saprà è una malattia autoimmunitaria che spesso può associarsi ad altre malattie su base autoimmune. Il mio consiglio è sicuramente quello di consultare un endocrinologo specialista meglio se tireologo al fine di fare una valutazione globale non solo con dosaggio degli ormoni tiroidei ma anche con uno studio morfologico della ghiandola mediante ecografia e clinico con una visita poichè non bisogna tralasciare in questi casi eventuali forme di ipotiroidismo strisciante e eventuali micronodularità.

Risposto il: 23 Settembre 2011