Salve ho 23 annisono andato da un urologo perche

salve ho 23 annisono andato da un urologo perche il mio liquido seminale e trasparente ( mi masturmo tutti i giorni e piu volte)mi ha consigliato di fare un spermiogramma e i risultati sono:quantita 2,9colore biancastro ( solo dopo 4 gg di astinenza)odore sui generisph 8viscosita aumentatamobilita dopo mezzora 50%morfologia normalenumero 38 milioniindice fertilita 52spermiocoltura negativo urologo a detto che e tutto a postoma volevo sapere ma come mai se iaculo tutti i giorni il liquido sominale e trasparente? ho stancato troppo i testicoli quindi ci mettono di piu a produrre sperma?cosa posso fare per aver sempre lo sperma "bianco"? si puo fare qualcosa per lecessiva viscosita ?
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Il volume e l'aspetto del liquido seminale è costituito solo in parte dagli spermatozoi, la componenete maggiore proviene dalla prostata e dalle vescicole seminali. Questa è soggetta ovviamente a variazoni, dovute a molti fattori, primo fra tutti la frequenza delle eiaculazioni.

Risposto il: 25 Maggio 2015