Salve, ho 42 anni e da circa 1 anno e mezzo ho

Salve, ho 42 anni e da circa 1 anno e mezzo ho sporadici episodi di aumenti improvvisi dei battiti cardiaci. La diagnosi é tachicardia sopraventricolare. Mi hanno dato 2 possibilità, o l'Isoptin 120 mg per tutta la vita o l'ablazione. Vorrei sapere quando é consigliabile uno o l'altra, quali effetti collaterali a lungo termine potrebbe causarmi il Verapamil e soprattutto, in caso di ablazione quali rischi corro?
Risposta del medico
Paginemediche
Numerosi farmaci possono essere efficaci nella terapia della tachicardia parossistica sopraventricolare e generalmente il Verapamil è ben tollerato. La terapia ablativa è, generalmente, indicata in pazienti resistenti o intolleranti alla terapia antiaritmica.
Risposto il: 02 Dicembre 2008