Salve , soffro da circa un anno e mezzo di

salve , soffro da circa un anno e mezzo di ipertensione emotiva , prendo sotto consigio del cardiologo la mattina tenormin da 50 e la sera valpression 160 e al bisogno frontal gocce che da circa un anno sono diventate la mia camomilla della sera 10 12 circa prima di addormentarmi, volevo sapere data la mia età 44anni se sono bbligata a prendere questa terapia per sempre oppure posso sperare in una conclusione terapeutica? vi ringrazio anticipatamente cordiali saluti soccrsa copelli
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia va protratta per tutto il tempo durante il quale sussistono le ragioni che hanno portato alla terapia; non è escluso che la terapia possa essere ridimensionata o comunque adeguata alla situazione, che ricordo cambia in continuazione. Noi cambiamo ogni giorno se non altro perché l’età aumenta. L a situazione clinica può modificarsi nel tempo. Vi possono essere nuove conoscenze ed innovazioni che possono portare a modificare la terapia. Quella che sta facendo è collaudata su milioni di persone da più decenni.
Risposto il: 02 Luglio 2008