Salve, da circa 1 anno e mezzo soffro di fastidio

Salve, da circa 1 anno e mezzo soffro di fastidio persistente , che quasi mai arriva alla soglia del dolore all'addome superiore destro .( non a riposo) dopo 2 ecografie , ultima ripetuta 2 mesi fa tutte e 2 ok tranne che per molta aria intestinale e analisi sangue tutte ok tranne colesterolo e una gastro di circa 6 mesi fa che ha rilevato una piccola ernia iatale e lieve gastrite per cui prendo il pantoprazolo ( ho sempre sofferto in passato di reflusso gastrico e bruciori però adesso scomparsi ) .Preciso anche che vado in bagno regolare ma a volte con feci poco formate .Circa 20 anni orsono sono stato operato di fistola perianale con remissione completa ., Vi chiedo cosa può essere questo fastidio, se la troppa aria che si accumula nell'intestino una somatizzazione o qualche malattia grave o leggendo vari post Morbo di Crohn o cos'altro . Grazie , distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Si è mai rivolta ad un bravo specialista gastroenterologo? Forse è il caso di programmare un consulto. Cordiali saluti, RC
Risposto il: 24 Ottobre 2012