Salve, ho 43 anni e pochi giorni fa ho avuto

Salve, ho 43 anni e pochi giorni fa ho avuto febbre alta per due giorni e bruciore nell'urinare (la prima notte di febbre urinavo regolarmente ogni 5-10 minuti per tutta la notte). Un anno fa circa ho avuto gli stessi problemi (solo che avevo difficoltà nell'urinare). Il mio medico mi ha prescritto una cura antibiotica di tavanik compresse. Subito dopo ho fatto le analisi delle urine, emocromo e psa, tutto bene ad eccezione, purtroppo, psa valore 10,11. Il mio medico mi ha consigliato di effettuare una visita urologica e una ecografia renovescicale. Adesso va meglio. M devo preoccupare.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, la sintomatologia che ha avuto potrebbe indicare la presenza di una infiammazione della ghiandola prostatica con infezione (PROSTATITE BATTERICA) Pertanto esegua i seguenti esami microbiologici e diagnostici e li porti in visione a Visita Urologica : -- Esame urine 1° getto con colt. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; -- Spermiocoltura con abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; -- Ecografia vescico-prostatica t.r. Inoltre prenda visione del sito da me realizzato sulla prostatite www.prostatite2002.it dove potra' scaricare tra l'altro una dieta mirata ed uno stile di vita adeguato. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 16 Gennaio 2009