Salve, pochi giorni fa ho avuto un rapporto con

Salve, pochi giorni fa ho avuto un rapporto con una mia coetanea con uso del preservativo (anche perchè io ho ancora il pene che non ritrae la pelle perchè non ho mai eseguito l'intervento di circoncisione). subito dopo l'inizio del rapporto è avvenuta la lacerazione a causa di una scarsa lubrificazione della sua vagina ed in pochi istanti mi sono retratto. siccome la notte dopo l'accaduto ho avuto febbre e dissenteria posso attribuirli a qualche malattia o Infezione da parte sua? e poi è possibile un contagio di HIV o AIDS in così pochi istanti? ringraziandovi anticipatamente porgo distinti saluti. Giovanni.
Risposta del medico
Paginemediche
Febbre e dissenteria la notte stessa non possono avere alcuna relazione con il rapporto. Per quanto riguarda invece l’infezione da HIV, questa è sempre possibile qualora vi sia un contatto non protetto; ovviamente più è breve il contatto e minore è il rischio, per cui se si è trattato veramente di un contatto di pochissimi secondi il rischio direi che è solo teorico. Se però ha una vita sessualmente attiva anche con partner occasionali o a rischio, sarebbe comunque utile considerare di eseguire periodicamente un test per il controllo dell’HIV.
Risposto il: 23 Giugno 2004