Salve, ho appena ritirato gli esami del sangue, e

Salve, ho appena ritirato gli esami del Sangue, e risultano alterati i seguenti valori: ALT: 91 AST:44. Assieme a questi riscontro da qualche giorno delle piccole macchie rosssastre sulla parte superiore del pene. Non so se le due cose sono correlate. Sarei grato se mi faceste sapere qualcosa sull'alterazione dei valori, considerando che mia madre è portatrice di Epatite C. Grazie arrivederci.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I due fenomeni che ci descrive non hanno relazione. E’ utile che consulti un dermatologo il quale possa osservare direttamente la tipologia delle lesioni cutaneo-mucose. Mentre per quanto riguarda l’alterazione delle aminotransferasi, dato che è la prima volta che riscontra un loro aumento, le consigliamo solo di sottoporsi ad un successivo controllo mensile per 3-4 mesi per verificare se la loro alterazione sia da considerare occasionale oppure no. Nel secondo caso, data anche la presenza di un familiare affetto da epatite C, è conveniente sottoporsi a ricerca dei marcatori virali epatitici (HBsAg ed anti-HCV).
Risposto il: 03 Ottobre 2005