Salve, ho assunto per sbaglio , alla

Salve, ho assunto per sbaglio , alla distanza di 6 ore due cardioaspirin 100 mg. qual'e' il rischio? ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rischio di una assunzione ripetuta a relativa breve scadenza di un basso dosaggio di acido acetilsalicilico (aspirina) è circoscritto agli effetti gastrici della stessa, attenuati se la assunzione è avvenuta a stomaco pieno (come assolutamente consigliato) e con abbondante acqua. Faccia maggiore attenzione, magari decidendo di assumere l’aspirina sempre nello stesso orario (prenzo o cena) sempre dopo il pasto presecelto.
Risposto il: 06 Giugno 2008