Salve il medico tempo addietro per un problema di

salve il medico tempo addietro per un problema di un nodulo emorroidiario mi aveva prescritto PROCICLIDE compresse , e DAFLON; adesso il PROCICLIDE non è + in commercio;quale altro farmaco può essere usato al posto del PROCICLIDE?
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
Non è corretto fare prescrizioni farmacologiche online, in quanto possono essere fatte prescrizioni dopo visita medica. Se lei soffre di trombosi ricorrente di un gavocciolo emorroidario, è più corretto sottoporsi ad un intervento di asportazione del gavocciolo. Se invece questi episodi sono occasionali, la terapia farmacologica è poco efficace (flebotonici ed antinfiammatori) mentre è importante la dieta, il riposo ed un buon controllo dell'alvo mantenendo feci morbide così da evitare sforzi per defecare (straining)
Risposto il: 14 Maggio 2011