Salve, in seguito ad ecocardio color doppler mi

Salve,
in seguito ad ecocardio color doppler mi hanno riscontratato sia una cardiopatia ipertensiva ed un insuff. aortica moderata (bicuspide). Fe 54,6 %
Il cardiologo pensa che la causa possa essere l'insuff.aortica. Esistono esami per stabilire se dipende dall' insuff.aortica.
Grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Cioffi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente
Non c' è relazione tra insufficienza aortica ed ipertensione arteriosa
Risposto il: 14 Novembre 2006