Buongiorno!da un ecocardio color doppler è

Buongiorno!
Da un ecocardio color doppler è risultato un setto interatriale assottigliato e ridondante senza evidenza di shunt. Gli altri valori sono nella norma. Il medico mi ha prescritto un beta bloccante (per il momento 1/4 di pastiglia) ed un ricontrollo tra 1 anno. Cosa può comportare questo problema al cuore? Può dipendere da quello una sensazione di affaticamento (soprattutto salite o scale)? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
L’aspetto ecocardiografico che Le è stato riscontrato è abbastanza frequente ed abitualmente non comporta nessun problema. Se la sensazione di facile affaticabilità è comparsa improvvisamente sarà utile effettuare ulteriori indagini alla ricerca della causa che l’ha determinata.
Risposto il: 16 Luglio 2007