Salve, in seguito alla sostituzione della valvola

Salve, in seguito alla sostituzione della valvola mitralica con protesi meccanica, sono sottoposta a terapia anticoagulante (coumadin). Vorrei sapere se posso fare un tatuaggio o ci sono delle controindicazioni. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il tatuaggio potrebbe più che mai esporre a rischio di infezioni batteriche.Se si vuole stare tranquilli,oltre a usare tutte le precauzioni per mantenere la massima sterilità durante l’esecuzione del tatuaggio sarebbe bene assumere un antibiotico come indicato nelle istruzioni alla profilassi dell’endocardite batterica.In effetti sotto coumadin ci può anche essere un problema di maggiore sanguinamento
Risposto il: 25 Novembre 2008