Salve, io vorrei sapere una vostra opinione , mia

Salve, io vorrei sapere una vostra opinione , mia cognata a saputo di avere un adenocarcinoma nel colon retto a dicembre sta facendo chemio terapia ma la prima non ha fatto effetto e sta continuando con la seconda con FOLFOX E BEVACIZUMAB E NON SI PARLA DI INTERVENTO CHIRURGICO.Le dimenzioni ad oggi della metastasi epatica sono cm 15 x 14 e vorrei sapere kiaramente se puo farcela a salvarsi . In piu' vorrei sapere cosa ne pensate di un frutto che si dice che possa distruggere le cellule cancerogene e tumorali e lasciare integre quelle sane il frutto e' GUANABANA quello che invece vorrei sapere se voi medici pensate che possa funzionare veramente e se la risposta e' SI vorrei sapere le quantita' da poter mangiare al di'. Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Gent. Sig.ra

La situazione di Sua cognata e’ sicuramente estremamente seria perche’ si tratta di un tumore in stadio IV, cioe’ con lesioni tumorali secondarie a distanza dal tumore iniziale (metastasi).

I dati che mi fornisce sono comunque troppo scarni.

Mi sembra di capire che il  tumore primitivo non sia stato asportato.

La metastasi epatica e' l'unica metastasi presente?

Durante la chemioterapia e' ulteriormente cresciuta oppure e' stabile nelle dimensioni?

Perche' e' giudicata inoperabile?

Cordiali saluti.
A Sua disposizione.

Dott. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia e in Oncologia
Per eventuali contatti diretti, e-mail :   piero.gaglia@libero.it

Risposto il: 21 Aprile 2013