Salve, vi chiedo gentilmente la vostra opinione in

Salve, vi chiedo gentilmente la vostra opinione in merito perché ho sentito pareri contrastanti. Ho già una figlia di 4 anni e mio marito soffre del Morbo di Crohn. Per la prima figlia ha sospeso l'Azatioprina come consigliato dal suo gastroenterologo. Il problema che ora cercavamo una nuova gravidanza. Mio marito ha di nuovo sospeso l'azatioprina ma il bimbo non sta arrivando subito e il suo gastroenterologo gli ha consigliato vivamente di riprendere la terapia. Ho letto pareri contrastanti sull'effetto del farmaco sugli spermatozoi. E' effettivamente cosi pericoloso? Vi ringrazio di cuore. nadia
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GEDNTILE SIGNORE,

HO PRESO VISIONE DELLA SUA E-MAIL E DIREI DI ESEGUIRE, OSSERVANDO N.3 GG. DI ASTINENZA SESSUALE, UNO SPERMIOGRAMMA IN MODO DI VALUTARE LO STATO DEL LIQUIDO SEMINALE .

CORDIALI SALUTI.

DOTT.FAMIANO MENESCHINCHERI

Risposto il: 17 Maggio 2013