Salve, la domanda è per un gastroenterologo che

Salve, la domanda è per un gastroenterologo che sul sito non c'è. Rivolgo la domanda all'epatologo: ho eseguito una gastroscopia il 23 novembre 2006 con il seguente responso: esofago regolare per calibro,peristalasi e distensibilità all'insufflazionedi aria. Il rivestimento mucoso al III distale presenta una erosione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dal referto della endoscopi si rileva una condizione di infiammazione dello stomaco e del duodeno.Pertanto va presa in considerazione una cura con farmaci che riducono la produzione di acido cloridrico da parte dello stomaco (inibitori di pompa) e farmaci che proteggono la mucosa dello stomaco (sucralfati). Inoltre è presente una incontinenza del cardias; anch’edssa richiede degli accorgimenti dietetici e di comportamento (evitare alcolic, thè, caffè, cioccolata, evitare di coricarsi subito dopo i pasti e di lfettere il busto).
Risposto il: 22 Marzo 2007