Salve, la mia domanda forse è stupida ma vorrei

Salve, la mia domanda forse è stupida ma vorrei risolvere il mio problema. Sono una ragazza di venti anni, da qualche giorno sento il bisogno continuo di fare pipì, vado al bagno e non ne faccio se non una goccia, ma sento proprio che la devo fare, e non provo dolore ma una strana sensazione, mi vengono le lacrime agli occhi e sento come un formicolio sulla parte bassa della schiena. L'altro giorno poi mi è arrivato improvviso e fortissimo lo stimolo di urinare tanto che non ce l'ho fatta a trattenermi e non sono riuscita ad arrivare in bagno. Questo mi capita solo di giorno, la notte mi alzo al massimo una volta. Cosa potrebbe essere??che visite mi consiglia di fare??? grazie mille in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Giovanni A. Tommaselli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
E'probabile che abbia una cistite, ovvero un'infezione della vescica. La prima cosa da fare è un semplice esame delle urine con urinocoltura ed antibiogramma per confermare la presenza di batteri nelle urine. In questo caso è sufficiente una terapia antibiotica. Se le urine dovessero essere sterili dovrebbe consultare un urologo o un uroginecologo.
Risposto il: 05 Ottobre 2012