Salve, malgrado abbia 33 anni soffro di gravi

Salve, malgrado abbia 33 anni soffro di gravi problemi alla prostata che si sono accentuati da quando la mia compagna ha disturbi alla ghiandola del Bartolino (si è operata la scorsa settimana).Il mio urologo ha ritenuto opportuno iniziare una lunga cura antibiotica, escludendo per la mia giovane età, gravi patologie.Sono passati 6 mesi e il mio urologo è intenzionato ad ABBANDONARE il caso, dal momento che non ci sono stati miglioramenti di nessun tipo, ANZI!!! Questo mi ha gettato nello sconforto più totale.Sono qui a chiede come fare per risolvere il problema e non perdere altro tempo perchè la situazione è diventata gravissima: ora uso pannoloni, a 60 anni cosa farò? Urino circa 10 volte al giorno (a lavoro è difficile gestire tali urgenze) e la notte mi alzo ogni 2 ore!I rapporti sessuali sono un disastro. Spero mi possiate dare una mano ad uscire da questo calvario.Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Gino Bova
Specialista in Urologia

Buon giorno, non riesco a capire quali siano le caratteristiche sintomatologiche specifiche: ha ugneza? ha incontineza? si alza la notte????

Comunque sia esistono elementi per una corretta diagnosi ed eventuali approcci terapeurtici, poichè mi pare di intuire che sia affetto da sindrome da vescica iperattiva la cui cusa va digmosticata.

Dott. BOVA

Risposto il: 19 Maggio 2012