Salve, mi chiamo massimiliano, mio padre dell'età

Salve, mi chiamo Massimiliano, mio padre dell'età di 59 anni ha fatto una scintigrafia miocardica al mibi, a riposo e da sforzo, mediante spect. Test da sforzo: Test al cicloergometro, interrotto al 4.2 minuto, per 170 watt in assenza di modificazioni di st. Scintigrafia miocardica: Difetto di captazione durante stress= 4% pixels Conclusioni: Scintigrafia miocardica perfusionale con difetto di captazione persistente a sede inferiore. Funzione globale del ventricolo sx conservata con: FE = 70%. Può darmi delle delucidazioni? si tratta di ischemia? Grazie Distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
la risposta della scintigrafia sembrerebbe indicare una vecchia cicatrice a sede inferiore; comunque non è possibile interpretare i dati di un esame a distanza e senza conoscere il paziente; le consiglio di chiedere le delucidazioni al cardiologo che ha prescritto l’esame.
Risposto il: 11 Giugno 2008