Salve mi e' stata riscontrata pfo in seguito ad un

salve mi e' stata riscontrata PFO in seguito ad un ictus avuto circa 9 mesi fa' adesso sono in lista di attesa per la chiusura "ombrellino" in cardiochirurgia pediatrica. Sono in terapia con l'antiaggregante (ASCRIPTIN), da un mesetto accuso come un "tuffo al cuore" durante il giorno, a riposo no. E' normale? L'anestesia e' generale o locale? Grazie mille!
Risposta del medico
Paginemediche
Di solito l’anestesia è locale. Quello che avverte come “tuffo al cuore” sono extrasistoli e probabilmente sono legate all’ansia dell’attesa.
Risposto il: 20 Dicembre 2007