A seguito di tc è stata riscontrata a mia madre

A seguito di TC è stata riscontrata a mia madre di 84 anni la presenza di nodulazioni linfonodali a sede laterocervicale bilateralmente del diametro massimo di circa cm18. normale morfologia e densità delle ghiandole paratidee e sottomandibolari. Regolari per morfologia e densità le strutture faringee e le componenti muscolocartilaginee della laringe. Nella norma lo spazio adiposo parafaringeo. Il fastidio consiste in una piccola pallina sottomandibolare che a volte si gonfia e provoca secchezza di saliva e Tosse. Cosa deve fare? Vi ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono noti i fatti preTAC; il referto non orienta per una patologia oncologica e il tutto sembra essere piuttosto legato ad una alterazione delle ghiandole salivari (litiasi?); sarebbe opportuna una ecografia; è, comunque, sempre prioritario farsi guidare dalla clinica.
Risposto il: 22 Maggio 2006