Salve, mi frequento con un ragazzo sieropositivo

salve, mi frequento con un ragazzo sieropositivo all'hiv, sa di esserlo da 5 anni ed è in cura, infatti ad oggi presenta carica virale zero. abbiamo fatto sesso utilizzando ovviamente il preservativo, volevo sapere è possibile contrarre il virus anche con carica virale zero? cioè quant è la probabilità più o meno che io possa contrarlo? sono molto preoccupato e non so se andare avanti o tagliare qui la conoscenza quindi sto cercando di capire un pò cosa e quanto rischio.Aspetto gentilmente una risposta.
Risposta del medico

 il suo rapporto con il partner sieropositivo rimane a rischio anche se la carica virale è azzerata. Consideri che il preservativo è sempre a rischio di lacerarsi e che il liquido spermatico contiene il virus.

Per il resto decida lei.

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 17 Ottobre 2014