Gentili signori,frequento da tre mesi un ragazzo

gentili signori,
frequento da tre mesi un ragazzo che è affeto dalla sindrome di brugada, con defibrillatore già inserito. siamo innamorati. Lui è molto forte, iperattivo, intelligentissimo, ci sono degli alimenti che gli possono causare crisi? e quali medicine non deve assolutamente assumere? che stile di vita?
grazie infinte
orsa
Risposta del medico
Paginemediche
La sindrome di Brugada è una malattia che può comportare rischio di aritmie maligne e per questo gli è stato applicato un defibrillatore. Il centro che ha effettuato l’impianto deve dargli gli opportuni suggerimenti, ma in linea di massima può fare una vita normale.
Risposto il: 16 Gennaio 2007