Salve mia moglie è risultata positiva al hbeab

salve mia moglie è risultata positiva al HBeab volevo sapere che tipo di epatite è? e quali sono le precauzioni del caso grazie saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta di un test per la ricerca di anticorpi per l’epatite B. La sua positività, di per sé non indica stato di infezione in atto. E’ necessario quindi che tale test venga accompagnato da altri test per l’epatite B, al fine di una completa caratterizzazione della condizione di sua moglie. Ad es. HBsAg, HBsAb, HBcAb.
Risposto il: 29 Luglio 2008