Egregio dott. nel 1998 sono risultata positiva al

egregio dott. nel 1998 sono risultata positiva al test ANTI-HCV in seguito effettuato il test HCV-RNA (effettuata mediante retrotrascrizione e amplificazione della regione 5' NC Amplicor, Roche) l'esito è stato negativo. Fino ad ieri i risultati degli anticorpi anti virus epatite C erano negativi. Sono una donatrice di sangue. Oggi dopo l'ultima donazione fatta sono stata chiamata poichè risulto positiva al test degli anticorpi anti virus epatite C.Cosa significa ciò? mi era stato detto che avevo "debellato il virus" ed ero immune Cosa devo fare ? quali analisi mi consiglia?Attendo fiduciosa una risposta grazie
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale

Il miglior test è la ricerca della viremia con metodi sensibili tipo Taqman Roche. Normalmente gli anticorpi dell'HCV permangono anche in assenza di viremia.

Risposto il: 06 Aprile 2012