Salve.mio figlio davide di 18 mesi ha contratto

Salve.mio figlio Davide di 18 mesi ha contratto gli ossiuri circa 2 mesi e mezzo fa....(evidenti nelle feci e in quantità abbondante). Il medico ci ha prescritto il vermox. Assunto il farmaco i vermi sembrano spariti ma dopo 2-3 settimane ricompaiono ! Premetto che abbiamo rifatto il trattamento dopo 14 giorni dal primo come da ordine del medico. Per farla breve... è già il terzo trattamento che facciamo e andiamo col quarto...ora...! Perché non riusciamo a debellarli ?? Grazie anticipatamente .Daniele.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria
avete fatto il trattamento tutta la famiglia? avete lavato indumenti intimi e lenzuola a 60 gradi dopo il trattamento? avete spazzolato le unghie del bambino? trattatelo anche con Oxyuren nosode injeel una fiala da bere a settimana per 10 settimane
Risposto il: 08 Febbraio 2014