Salve, mio nonno (74anni), è stato operato 4 anni

Salve, mio nonno (74anni), è stato operato 4 anni fa per la sostituzione della valvola aortica. Nel settembre 2007 gli hanno riscontrato un parziale distaccamento e il 28 aprile è stato sottoposto ad un nuovo intervento senza però sostituzione. Ha avuto una ripresa eccezionale, ma da circa dieci giorni presenta qualche linea di febbre, che non supera mai i 37.7. ed esclusivamente la sera. Il medico curante gli ha consigliato delle semplici analisi del sangue, e ora sta aspettando gli esiti. Vorrei sapere da cosa potrebbe essere causata questa febbre e se può eventualmente dipendere da una debolezza fisica o da eventuali infezioni sorte dopo circa un mese dall'intervento. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Dopo un intervento al cuore è possibile che si verifichi un infezione. Le analisi che le ha indicato il suo medico possono dare informazioni al riguardo anche ai fini di una opportuna terapia.
Risposto il: 09 Maggio 2008