Salve, mio padre ha 50 anni e in due anni è stato

Salve, mio padre ha 50 anni e in due anni è stato operato due volte per tumore al colon-retto. Ma prima volta per occlusione intestinale (in quel caso abbiamo scoperto che esisteva un tumore) e la seconda dopo molti cicli di chemioterapia per cercare di asportare il tumore. Purtroppo è rimasto un 10% . Fatta la radioterapia.... alla Tac del 13/03/2008 risulta una formazione nodulare solida di 3 cm di diametro in corrispondenza del lobo caudato da riferire metastasi al fegato. Che prima non era presente. La cosa che mi tranquillizza un po è che sembra....leggendo vari articoli....una cosa quasi conseguenziale a questo tumore. Ma la mia domanda è...... Qual è la soluzione migliore?La terapia migliore?? Che rischi ci sono avendo metastasi al fegato? Grazie Sara
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La scelta terapeutica impone una valutazione completa del caso clinico, cosa impossibile i questo contesto. Da non trascurare la possibilità di intervenire chirurgicamente.
Risposto il: 02 Aprile 2008