Salve, ho due domande . a mio padre e' stato

Salve, ho Due domande . A mio padre e' stato impiantato un aidc camerale perche' affetto da bradicardia. UN paziente portatore di pace maker puo' prendere L'aereo? E' normale che dopo l'impianto ha avuto 2 giorni di febbre 39° C.
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo, forse il PMK impiantato è un ICD, ma comunque può prendere l’aereo. Dovrà avvisare al check-in e al check –out che è portatore di PMK, esibire pertanto il cartellino medico e non passare attraverso il metal-detector. Non è raro che compaia la febbre dopo l’impianto, ritengo però che deve essere seguito e controllata la ferita per vedere se compaiono segni di infezione. Parlane comunque con il tuo cardiologo di fiducia che conoscendo la situazione clinica saprà consigliarti e tranquillizzarti. Ciao
Risposto il: 06 Giugno 2008