Salve, scusi il disturbo, ho 28 anni volevo dei

salve, scusi il disturbo, ho 28 anni volevo dei chiarimenti in merito a degli esami che adesso le riporto i relativi esiti:got 70 gpt 81 ggt 68 test hcv positivo hcv-rna positivo hcv-rna quantitativo da 7,7 milioni iu/ml genoma 1a ecografia epatica fegato aumentato di volume con steatosi epatica cosa significa?e cosa dovrei fare? il mio medico mi ha parlato di una terapia con interferone ma e' necessaria farla nel mio caso?e in cosa consiste?e quali esami dovrei fare per approfondire ? grazie e spero in una risp al piu' presto
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta risulta che è affetto da infezione da HCV, appartenente ad un genotipo che è molto diffuso e che richiede terapia antivirale per tentare la sua eradicazione. Essa consiste nella somministrazione per via sottocutanea di pochi ml di interferone peghilato una volta alla settimana per 48 settimane, associato alla somministrazione per via orale di 4-6 compresse di Ribavirina per lo stesso periodo
Risposto il: 20 Febbraio 2007