Buo giorno e scusi il disturbo ho 52 anni 26 anni

BUO GIORNO E SCUSI IL DISTURBO HO 52 ANNI 26 ANNI FA CIO NEL OTTOBRE DEL 1986 MI E' STATA SOSTITUITA LA VALVOLA MITRALE, PER FEBRE REUMATICA. MI E' STATA IMPIANTATA UNA VALVOLA MECCANICA BYORK N° 29 MATR. ( MBRP-11434 ) ADESSO AVREI BISOGNO DI EFFETTUARE UNA RISONANZA MAGNETICA. E' POSSIBILE FARLA CON QUESTO TIPO DI VALVOLA? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
I portatori di valvole meccaniche Byork possono essere sottoposti a risonanza magnetica senza alcun problema con la sola eccezione dei portatori di valvole Byork del tipo CC70. Queste CC70 (molto rare) a differenza delle altre hanno una apertura dei dischi di 70° ed è sconsigliata la esecuzione della risonanza. Dal numero di matricola non sono in grado di risalire al tipo di valvola ma se si tratta di un tipo CC70 da qualche parte sui documenti identificativi della valvola ci deve essere scritto.
Risposto il: 21 Luglio 2008