Salve, sono appena uscito dall'ospedale dopo

Salve, Sono appena uscito dall'ospedale dopo un'operazione di tre bypass. Diagnosi: "Coronaropatia ostruttiva (sottoposto ad intervento di rivascolarizzazione miocardica), diabete mellito di tipo II dislipidemia". Vorrei sapere se ci sono i presupposti per fare richiesta di invalidità per ottenere anche il pass disabili o eventuali agevolazioni e quali passi devo compiere per ottenerli. Distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
E’ fattibile un apposito modulo compilato da un cardiologo per l’esenzione pagamento dei ticket sui farmaci. Una pratica di invalidità va impostata dal suo Medico Curante sugli atti (cartella clinica) della degenza in Cardiochirurgia. Penso comunque che a questo proposito ne sappia di più il suo Medico Curante rispetto a me.
Risposto il: 13 Novembre 2007