Sono appena uscito dall' ospedale con questa

sono appena uscito dall' ospedale con questa diagnosi : cardiopatia ipertensiva. ipertensione arteriosa severa. vasculopatia cerebrale cronica. ateromasia carotidea. disfonia. quello che vorrei sapere se il tutto mi abbia potuto portare una totale perdita della voce. all' ospedale hanno fatto una tac risultata negativa se non per due piccole areole ipodense in sede frontale bilaterale ma era una cosa vecchia, non hanno potuto effettuare una rmn encefalo con mdc perchè portatore di registratore sottocutaneo del ritmo cardiaco. la domanda è : posso aver perso la voce per una ischemia nuova celebrale e che possibilità ho per tornare normale
Risposta del medico
Paginemediche
Una ischemia cerebrale che faccia solamente perdere la voce senza nessun altro disturbo è un evento altamente improbabile. Da quanto capisco dalla sua lettera è già in fase di valutazione e cura molto approfondita ed è in attesa di ulteriori referti. Chieda eventualmente al suo medico se ritiene sensata una consulenza dell’otorinolaringoiatra per il problema della voce.
Risposto il: 14 Ottobre 2008