Salve sono un uomo di 37 anni nel 98 mi sono

SALVE SONO UN UOMO DI 37 ANNI NEL 98 MI SONO STATI DIAGNOSTICATI DEGLI ANGIOMI DI CIRCA 2,5 CM CON TAC HO CONTINUATO A FARE DEI CONTROLLI ECOGRAFICI E GLI ANGIOMI SONO AUMENTATI, NEL 2007 HO FATTO UNA RM ALL'ISMETT DI PALERMO CON ANGIOMI DI GRANDEZZA IN S8-S5 DELLE DIMENSIONI DI 8X5,5CM E MULTIPLI ANGIOMI A DISTRIBUZIONE BILOBARE MI E STATO CONSIGLIATO DI FARE ANCORA PER LA TERZA VOLTA UNA RM SEMPRE AI 6 MESI, E' GIUSTO CONTINUARE A FARE DELLE RM, SONO RISCHIOSE?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso (un uomo di 37 anni cui sono stati diagnosticati degli angiomi epatici in incremento di dimensione nel tempo) è consigliabile che venga effettuata un’altra RM, ai 6 mesi, poiché è necessario essere sicuri di escludere lesioni maligne. Inoltre, la RMN non è da considerare indagine rischiosa.
Risposto il: 25 Giugno 2008