Salve.sono una donna di 37 anni.da da quando ho

Salve.sono una donna di 37 anni.da da quando ho avuto il primo figlio(12 anni fa)andando in bagno qualche volta sanguinavo credevo che essendo sititica fosse normale, parlando con mia sorella mi dice guarda che sono emorroidi, in fatti quando pratico igiene intima sento con le mani un gonfiore, non ho mai usato nulla, e mai fatta una visita, e un po imbarazzante..ma da un po ditempo avverto un dolore strano tipo un peso, che mi tira la pancia e la vagina,trovo un po di sollievo stando stesa, dopo qualche minuto passa e sento come se fossi umida retale.....e poi un pochino di bruciore sempre retale...Le sono sincera mi vergogno anche ora nello scrivere ma mi conforta che non mi vede,e sono un po preoccupata lei puo' consigliarmi una crema o devo fare assolutamente un controllo? e se devo, che specialista deve essere?....grazie mille dott. cordiali saluti
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Gentilissima signora, sarebbe opportuno che si facesse visitare da uno specialista in proctologia superando l'imbarazzo in quanto soltanto cosi' potrebbe ottenere un aiuto sicuro ed efficace.Cordiali saluti
Risposto il: 19 Giugno 2011