Salve, sono una donna di 40 anni e da quando ne

salve, sono una donna di 40 anni e da quando ne avevo circa10, che dopo ripetuti episodi (tutti i giorni)di dolori intestinali e dissenteria, ho avuto un rifiuto spontaneo verso latte e formaggi(mangio solo il parmiggiano reggiano stagionato ) non tollero pietanze che contengono :panna,besciamella o mozzarella.....tutto farebbe pensare ad un intolleranza al latte ma come mai i dolci non mi fanno male ?premetto che mangio tutti i tipi di dolci compreso budini,gelati ,creme e panna... grazie antonella
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

l'intolleranza al latte vaccino e i suoi derivati compaiono all'età dell'infanzia e quasi tutti i casi si risolvono nei primi sette anni .concludo che il disturbo non è da attribuire all'intolleranza del latte e derivati

Risposto il: 24 Gennaio 2012