Salve, sono una ragazza di 25 anni e sono sempre

Salve, sono una ragazza di 25 anni e sono sempre stata in perfetta salute ma da qualche giorno ho un problema, che si è acutizzato negli ultimi due giorni.Premetto che soffro di asma allergica, attacchi sempre molto leggeri che curo con il Seretide e che ultimamente sono in un periodo di stress. Da un paio di giorni a questa parte (anche se la prima volta è accaduto due domeniche fa) ho dei momenti, anche lunghi, in cui sento una pressione nella zona del petto ed è come se mi mancasse l'aria.Fatico a respirare e qualche volta, come accaduto ieri mentre ero tranquillamente a passeggiare in un centro commerciale, ho vampate di calore, vertigini e giramenti di testa;una volta tornata a casa ho voluto misurare la pressione ed in effetti era bassa. Oggi sono stata meglio, ma questa mancanza di respiro nella zona del petto ce l'ho avuta quasi sempre e si è riacutizzata ora.Tra l'altro ho notato una necessità impellente di espellere del gas...insomma non capisco se dipenda dall'asma, dall'agitazione e lo stress o da problemi di aria nello stomaco. Comincio a preoccuparmi. grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Sono sintomi molto aspecifici che potrebbero non dipendere dal cuore ne dai polmoni ma dallo stomaco es per un ernia jatale. Con questa semplice descrizione non posso però suggerirle altro se non di discutere di questi sintomi con il suo medico che di certo la aiuterà.
Risposto il: 21 Dicembre 2007