Salve, sono una ragazza di 20 anni. h o sempre

Salve, sono una ragazza di 20 anni. H o sempre fatto sport. Da poco mi sono iscritta a spinning: ho fatto due lezioni e in entrambi i casi, dopo un pò, nella fase più intensa dell'allenamento, ho avuto un dolore al petto, all'altezza del cuore ma a destra. E' piuttosto forte e si placa un pò se rallento il ritmo della pedalata, ma non cessa più fino alla fine dell'allenamento. In passato ho avuto prolbemi di anoressia e mi chiedevo se il problema può essere del cuore, se devo fare qualche esame cardiologico e se è pericoloso per me continuare lo spinning. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Risposta del medico
Paginemediche
Le caratteristiche del dolore sono aspecifiche; tuttavia, prima di iniziare una intensa attività fisica, è opportuno sottoporsi a visita cardiologica.
Risposto il: 05 Novembre 2008