Salve, stamattina ho ritirato le analisi di mio

salve, stamattina ho ritirato le analisi di mio marito(31 anni), ed ho visto che le transaminasi (ALT- GPT) sono uscite alte 80il minimo era 41. Le altre transaminasi ( AST- GOT) 28 normali e anche i trigliceridi sono uscite buone 92. Mi chiedevo come mai le prime sono uscite alte? mi hanno detto problemi alimentari, è vero che mangia abbastanza ma in quella settimana aveva mangiato di meno anche meno schifezze. Mi devo preoccupare, e dopo quanto tempo deve ripeterle? grazie Tina
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ consigliabile ripetere tali esami tra un mese e nel frattempo evitare del tutto bevande alcoliche e farmaci.
Risposto il: 30 Giugno 2008