Salve.stamattina mi sottoponevo a prove

Salve.Stamattina mi sottoponevo a prove allergiche farmacologiche...e dopo l'assunzione di una compressa... antinfiammatoria.... mi sono comparse lateralmente al collo macchie rosse.. il dottore ha detto che si trattava di un fenomeno vascolare.....Dopo poco le macchie sono scomparse.... Finita la terapia.. ,,, non ho chiesto se quel fenomeno vascolare andasse controllato... Grazie di una vostra gentile risposta in merito.. e se è il caso quali controlli dovrei fare .....
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale

Gentile signora le informazioni da lei riportate sono insufficienti per una risposta consona a quello da lei rappresentato. Comunque era la prima volta che assumeva quel farmaco antinfiammatorio? È allergica ad altri antinfiammatori ( aspirina per esempio). Le era giá accaduto in passato? Le macchie al collo potrebbero essere anche una parziale risposta istaminica al farmaco piú che un disturbo vascolare. Talvolta anche l'ansia legata a questi test puó provocare arrossamenti cutanei al viso ed al collo. Penso non debba preoccuparsi dal punto di vista funzionale del sistema vascolare.

Buona giornata

Dr Dorrucci

Risposto il: 16 Aprile 2013