Salve visto che nei precedenti ecg non mi era mai

salve visto che nei precedenti ecg non mi era mai stato riscontrato nulla l'ultimo nel 2006 nella mia visita annuale ieri nell'ecg compare la dicitura tachicardia sinusale,deviazione assiale sinistra consistente con blocco fascicolare anteriore sinistro vorrei sapere cosa significano quelle diciture visto che il dottore che mi ha effettuato l'ecg non e' stato chiaro grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La tachicardia sinusale è l’accelerazione del normale battito cardiaco. La deviazione assiale sinistra e il blocco fascicolare anteriore sono espressione di un disturbo lieve della conduzione dell’impulso cardiaco all’interno del ventricolo sinistro. Queste alterazioni possono avere diverso significato a seconda che siano o meno presenti altre alterazioni cardiache. In poche parole assumono significato negativo se sono associate a patologia del cuore.
Risposto il: 01 Giugno 2007