Tre mesi fa durante l'ecografia si era visto nel

Tre mesi fa durante l'ecografia si era visto nel sesto segmento epatico formazione nodulare a pareti calcifiche sottoglissonina del diam. di circa 3 cm da riferire in prima IPOTESI a cisti di Echinococco calcifica. I risultati del Sangue sono tutti negativi. Cosa mi consigliate di fare? Perhè solo ipotesi e non mi sanno dire che cosa ho nel fegato? Sono allergica allo iodio che usano come contrasto durante la TAC, se lo faccio senza si potrà vedere e sapere cosa ho? Vi ringrazio per la risposta!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ preferibile che si sottoponga a Risonanza Magnetica piuttosto che ad un TC senza mezzo di contrasto. Tale esame potrà dare utili informazioni in più sulla lesione nodulare e confermare la natura della cisti. Nel caso venga confermata una cisti da echinococco calcifica, va solo tenuta sotto controllo ecografico ogni 6 mesi.
Risposto il: 17 Maggio 2004