Salve volevo sapere sapere ho fatto

Salve volevo sapere sapere ho fatto appendicectomia il 12maggio e ora dopo 40 giorni non sempre sono un sento delle fitte nella parte destra sono una persona molto ansiosa i risultati delle analisi fatte un mese fa sono tutte nella norma sia del fegato che del pancreas.ma io ho paura di avere qualcosa al fegato anche perché vedo sempre la lingua con una patina bianca .fatto esame istologico appendice e appendicite acuta flemmonosa e hanno tolto pasticca i intestinocieco.puo essere soltanto un fastidio post intervento anche se sono passati 40 giorni .grazie attendo risposta
Risposta del medico
Dr. Marco Delle Monache
Specialista in Gastroenterologia

 Se persistono le fitte va indagata la regione della fossa iliaca destra (dove stava l'appendice) con ecografia o TAC. La lingua bianca può dipendere dalla disbiosi creata dagli antibiotici che sicuramente sono stati somministrati. Assuma per alcune settimane dei probiotici come VSL3 o Zircombi una al dì

Risposto il: 26 Giugno 2015