Salve, volevo chiedere una informazione, ho fatto

Salve, volevo chiedere una informazione, ho fatto una colica renale, e mi hanno diagnosticato un calcolo di 5 mm a carico dei gruppi caliceali ,tramite ecografia;oggi sono riuscito ad espellerlo e vi era inoltre anche la presenza di sabbiolina...ho notato che l'urina esce di colore scuro arancio che tende al colore marrone...Volevo sapere se è normale e quanto tempo impiega per ritornare al colore normale.Grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, eseguirei una ecografia renale e vescicale di controllo oltre ad una RX diretta dell'apparato urinario al fine di valutare ancora l'esistenza di calcoli a livello dell'apparato urinario. Inoltre farei una terapia idropinica assumendo almeno 3 litri di acqua al giorno. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 17 Febbraio 2009