Salve, vorrei sapere che cosa vuol dire iperplasia

Salve, vorrei sapere che cosa vuol dire iperplasia follicolare linfatica. La mia gastroscopia fatta nel 2009 era negativa (hanno trovato solo incontinenza cardiale) e la biopsia diceva: gastrite cronica di grado lieve non attiva con iperplasia follicolare linfatica HP -. Io purtroppo continuo ad avere sempre problemi allo stomaco, non riesco a stare bene neanche con inibitori di pompa e motilex, mi devo preoccupare di questa iperplasi? ringrazio anticipatamente saluti Veronica
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Buon giorno Veronica, intanto le dico che non deve assolutamente preoccuparsi del refrto dell'esame istologico,non è una cosa "brutta". Per quanto concerne i suoi sintomi, le suggerisco di eseguire una ecografia dell'addome superiore e lo screening per la malattia celiaca. Saluti, RC
Risposto il: 26 Settembre 2011