Buonasera vorrei sapere cosa vuol dire iperplasia

buonasera vorrei sapere cosa vuol dire iperplasia duttale atipica din 1b la ringrazio
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
In italiano: neoplasia duttale intraepiteliale. Si tratta di una terminologia utilizzata per ridurre il trauma psicologico di una diagnosi sempre più frequente con la estensione dei programmi di screening. La donna deve solo essere più prudente nei controlli successivi ad una diagnosi di DIN2b, affidandosi al centro di senologia di riferimento che applicherà i protocolli di controllo previsti in tali casi.
Risposto il: 14 Aprile 2008