Salve. vorrei sapere che tipo di esami devo

Salve. Vorrei sapere che tipo di esami devo richiedere per vedere se mio figlio ha bevuto alcolici. Se per esempio gli esami vengono effettuati la mattina seguente all'assunzione di alcolici, non essendo il soggetto un alcolista cronico, quali esami sono più adatti? E se la quantità di alcool assunta non è abbondante, possono essere comunque riscontrati livelli di alcolemia? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’esame più preciso per verificare l’assunzione di alcolici è il test CDT che si fa mediante prelievo di sangue.
Risposto il: 30 Luglio 2008